Mi-Web.it
Username:  
Password:  
Hai dimenticato la Password?
 
 
TEEN CLUB

EMAN LIVE AL MEMO MUSIC CLUB

Stasera in concerto al Memo il cantautore calabrese Eman

Questa sera, alle ore 22, live al Memo Music Club di Milano il cantautore calabrese Eman.

È trascorso un anno dall’uscita di “AMEN” (Sony Music Italia, 2016), il primo album ufficiale di Eman che, con 10 brani inediti e 2 bonus track, ha da subito conquistato il 37° posto della classifica FIMI.

All’anagrafe Emanuele Aceto, classe 1983, il cantautore calabrese con la sua versatilità compositiva rappresenta un’interessante novità all’interno della scena musicale italiana. Il suo repertorio, difficilmente etichettabile, esplora mondi musicali spesso opposti tra loro: dal reggae al dark, passando per l'electro-rock fino alla musica d’autore contemporanea e d’ispirazione internazionale.

L’originalità compositiva incontra testi impegnati – spesso veicolo di messaggi di carattere sociale o di denuncia (come nel caso di “Amen” o “Chiedo Scusa”) – ma anche ironici e provocatori (come nel caso de “L’amore ai tempi dello spread”, “Svegliati” o “Polvere e Ossa”). L’unione di questi elementi dà origine allo stile unico che contraddistingue, sin dal 2006, il giovane cantante.

Anche il web non è rimasto indifferente al talentuoso artista calabrese, tanto che il singolo “Il Mio Vizio” ha raggiunto in sei mesi oltre un milione di views, così come “Amen” che è stato per settimane primo in classifica nella “Viral50” di Spotify. Durante l’intensa attività live del 2016, l’AmenTour ha registrato diversi sold out a Roma, Milano, Bologna, Cosenza e Catanzaro (dove ha realizzato un doppio sold out al Teatro Politeama).

GALLERIA FOTOGRAFICA

La fotogallery necessita di JavaScript e Flash Player. Scarica Flash qui .

   
Autore: Laura Frigerio
24/02/2017 - 08:57:00
 
Eman live al Memo Music Club
FOTO: Eman live al Memo Music Club
SPECIALE GRUPPI MUSICALI
PRIMO PIANO
INTERVISTE
Quotidiano di notizie, eventi e spettacolo
Registrato presso il Tribunale di Milano con il n° 523 del 15/09/2008
Direttore Responsabile: Gianluca Grossi
Edito da Milano Web Publishing Snc  -  Web Hosting Company: Aruba SpA